Chi siamo

La nostra Associazione sportiva nasce nel 1999, raccogliendo i pezzi di quella che era stata per vent’anni una bella realtà sportiva del territorio lodigiano.

La passione è la cosa che accomuna sia i dirigenti che hanno ricominciato la nuova avventura nel 1999 sia le persone coinvolte successivamente.

Il divertimento, la costanza, l’impegno e la ricchezza di tutte le persone coinvolte (atlete, genitori, allenatori, istruttori, dirigenti, sostenitori, tifosi, amici), sono gli elementi che ci permettono di continuare.

Una società sportiva deve essere un’unica grande squadra, formata da persone che cooperano per scopi comuni e che hanno la stessa visione dello sport, visto come attività non fine a se stessa ma come un mezzo di crescita e di sviluppo personale e sociale.

L’Associazione  Dilettantistica  Sportiva  PALLACANESTRO  FANFULLA   2000,  codice FIP 044490, riconosciuta ai  fini  sportivi  dalla  Federazione  Italiana  Pallacanestro e dal  CONI, ha   lo  scopo di  promuovere il gioco della Pallacanestro a Lodi con  DIVERTIMENTO E PASSIONE  e nel  contempo, trasmettere valori importanti come la LEALTA’,  la CORRETTEZZA,  la DETERMINAZIONE, la VOGLIA DI CRESCERE e la voglia di APRIRSI AGLI ALTRI nel RISPETTO degli ALTRI.

Nella stagione 2018-2019 la squadra di Serie B è arrivata a disputare la semifinale play off per la promozione in A2 perdendo la “bella” giocata a Lodi contro il San Giorgio Mantova che poi in finale ha superato le Stars Milano.

A settembre si riparte per un’altra stagione in serie B